Termini e condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita di grl94.it

1 – Disposizioni Generali

2 – Identificazione del venditore

3 – Informazioni relative ai Prodotti

4 – Prezzo

5 – Ordine dei Prodotti

6 – Modalità di pagamento

7 – Conferma di ricezione dell’ordine

8 – Inefficacia dell’ordine

9 – Trasporto e consegna

10 – Diritto di recesso

11 – Sostituzione Prodotti

12 – Difetti di conformità

13 – Errori

14 – Legge applicabile e foro competente

15 – Contatti

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://grl94.it/ (di seguito, “Sito”). L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con GRL 94 (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

Il venditore è GRL94.IT S.r.l.s., sede legale: Viale Virginia Lotto 15, Partita I.v.a e Codice Fiscale: 13077811001 (di seguito “GRL 94”)

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti «GRL 94» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di imballo e delle spese di spedizione, solo per il territorio Italiano, escluso assicurazione che a richiesta il cliente può selezionare in fase di acquisto . Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a GRL 94 il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. La GRL 94 si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. La GRL 94 comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a GRL 94 e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, bonifico bancario o in contrassegno in contanti al corriere (con spese di gestioni comunicate in fase d’ordine).

La GRL 94 accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario Anticipato. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. In caso di bonifico la merce verrà spedita solo ed esclusivamente all’ Accredito effettivo sul conto corrente della GRL 94.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato.

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra la GRL 94 ed il Cliente qualora la GRL 94 abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. La GRL 94 provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, GRL 94 emette fattura della merce spedita, inviandola nel pacco spedito o su richiesta tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico di GRL 94 solo sul territorio Italiano escluso assicurazione che a richiesta il cliente può selezionare in fase di acquisto  . Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dalla GRL 94 dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La GRL 94 non è responsabile per ritardi non prevedibili. La GRL 94 invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a GRL 94 o ,per pagamento con bonifico bancario, dal giorno successivo l’accredito effettivo sul conto corrente di GRL 94.  Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.

Sono presenti zone di spedizione a carattere speciale ( zone disagiate ) nelle quali la GRL 94 si riserva di richiedere il costo o il sovrapprezzo della spedizione in oggetto se superiore alla norma.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Tutti gli ordini effettuati verranno spediti nelle seguenti modalità:

1 – Per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, la spedizione è prevista il giorno dopo dell’ordine entro le ore 18 con consegna entro le 48h (isole escluse).

2 – Per ordini effettuati dal Venerdì  dopo le ore 16.00 fino al lunedì successivo, la spedizione è prevista per il Martedì successivo entro le ore 18 con consegna entro le 48h (isole escluse) dalla data di spedizione.

Per ordini con pagamento in Contrassegno, è previsto un costo aggiuntivo.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare eventuali manomissioni o aperture del pacco/busta.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

10. Diritto di recesso

La GRL 94 desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: GRL94.IT S.r.l.s. Viale Virginia Lotto 15  00055 Ladispoli (RM) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;

b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

In caso di esercizio del diritto di recesso, La GRL 94 rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. La GRL 94 si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. La merce da rendere deve essere spedita a “GRL94.IT S.r.l.s. Viale Virginia Lotto 15 00055 Ladispoli (RM) correttamente imballata e protetta. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. La GRL 94 si impegna a rimborsare il Cliente al massimo entro 30 giorni dal ricevimento del reso. La GRL 94 invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso che sarà emesso del costo totale del prodotto, dopo verificata la sua integrità, defalcati costi e spese supplementari (per esempio i costi vivi di spedizione sostenuti per inviare il prodotto dopo l’acquisto) .  La GRL 94 non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da GRL 94 a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a GRL 94. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@localhost o grl94srl@gmail.com. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a GRL 94. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 11. Sostituzione Prodotti

La GRL 94 intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente GRL 94 mediante e-mail al seguente indirizzo: info@localhost o grl94srl@gmail.com . Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: GRL94.IT S.r.l.s. Viale Virginia Lotto 15 00055 Ladispoli (RM ). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

12. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da GRL 94, il Cliente dovrà contattare immediatamente GRL 94all’indirizzo mail info@localhost o grl94srl@gmail.com di GRL 94. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Cliente decade da tali diritti se non denuncia alla GRL 94 il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da GRL 94  si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

13. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La GRL 94 si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di contattarci o scrivere al seguenti recapiti:

GRL 94 Viale Virginia Lotto 15 00055 Ladispoli (RM) TEL. 069948322  FAX. 069947729    3275516502  
MAIL: info@localhost o grl94srl@gmail.com

 

Termini e condizioni di Vendita ultima modifica: da